febbraio 15, 2011

Dalla prima volta che incrociò il suo volto, aveva capito che si trattava di una bella persona. Forse non avrebbe mai immaginato di parlarci, di confrontarsi e di volergli bene. Non si sarebbe mai aspettata che le cose sarebbero mutate nel tempo, che nel suo immaginario collettivo si sarebbero aggiunti nuovi volti da ricordare, ed altri da dimenticare. Se non avesse mai cambiato strada, se avesse continuato a percorrere lo stesso vicolo tortuoso, non si sarebbe mai aspettata che ci fosse un mondo così bello là fuori. Un mondo in cui poteva lavorare per realizzare almeno parte dei suoi sogni. Un mondo altrettanto complicato, ma sono proprio questi ostacoli a renderlo speciale.

Non si sarebbe mai immaginata di potersi ancora fidare di qualcuno in modo così semplice, educato e rispettoso, senza pressioni, laddove regnavano l’egoismo e la rivalità. Forse era destino che si sentissero persi nello stesso periodo.

Forse era destino che partecipassero alle stesse lotte, ascoltassero le stesse canzoni, avessero gli stessi valori. E’ difficile trovare qualcuno con cui puoi sentirti sereno, a cui puoi dire tutto, a cui non nascondi niente. Sentì di avere un buon amico, di quelli veri, rari e difficili da incontrare.

Una lacrima di circostanza, nel tentativo di capire che anche se soffriamo all’inizio di un abbandono, c’è sempre qualcosa di più interessante ad aspettarci. Eppure a volte capita, e quando te ne rendi conto, hai capito di aver costruito nuovi ricordi.

 

Annunci

Una Risposta to “”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: